Se stai cercando il mangime per tartarughe d’acqua sei nel posto giusto!
Su mangimeanimali.it trovi le migliori offerte disponibili online per acquistare mangimi, alimenti e cibo per le tue amiche tartarughe. Selezioniamo i migliori prodotti disponibili in commercio, su Amazon e confrontiamo la media delle recensioni dei clienti che li hanno provati. Cerchiamo di ottimizzare il tuo tempo di ricerca, per farti scegliere in fretta i mangimi per animali migliori e al miglior rapporto qualità/prezzo.
Come scegliere il miglior mangime per tartarughe d’acqua?
Le tartarughe fanno parte dell’ordine Testudines e sono rettili. Esistono diverse specie di tartarughe: la più importante distinzione è quella tra tartarughe d’acqua e tartarughe di terra (che in realtà si chiamano testuggini).
Le accomuna la forma e la potente corazza che le protegge chiamato carapace ma si differenziano per alimentazione, habitat, abitudini, zampe e pinne. Le tartarughe d’acqua presentano pinne che consentono loro di nuotare abilmente.
In questo articolo approfondiremo gli aspetti fondamentali dell’alimentazione della tartaruga d’acqua.
Ne esistono diverse specie di tartarughe acquatiche; oltre 250 sono infatti le specie di tartarughe d’acqua che vivono in acqua dolce o in paludi. La specie più comune è la Trachemys scripta, una tartaruga palustre americana che è molto semplice reperire e che presenta un costo basso d’acquisto. Questa specie presenta poi delle sottospecie; tra queste citiamo la scripta scripta, dalle macchie gialle sulla testa, la scripta elegans, dalle macchie rosse e la scripta trostii, dalle macchie più tendenti all’arancione.
Rispetto alle cugine di terra, le tartarughe d’acqua sono più timide e tranquille come animali da compagnia ma se avete deciso di adottarne una vi daremo tutte le dritte possibili per una corretta e sana alimentazione.
Le tartarughe d’acqua sono onnivore anche la loro alimentazione varia nel corso della loro vita. Infatti le tartarughe d’acqua hanno una alimentazione particolare e variegata in quanto iniziano la loro vita carnivore per poi tramutarsi in vegetariana con gli anni. Pertanto il mangime per tartarughe d’acqua può seguire quello che la natura loro riserverebbe: alghe, gamberetti, pesce, verdura etc.
Mangime per tartarughe d’acqua: cosa mangiano?
In natura le tartarughe acquatiche si nutrono di pesci, anfibi, invertebrati acquatici, vegetazione acquatica come alghe etc. Come detto precedentemente, partono carnivore per poi negli anni convergere verso una dieta più vegetariana.
L’alimentazione delle vostre tartarughe d’acqua domestiche deve dunque essere bilanciata e varia; pertanto non solo gamberetti essiccati. Ma bisogna alternare anche verdura, frutta, pesce, carne in scatola, mangimi per tartarughe come pellet etc.
Ovviamente frutta e carne con parsimonia.
Da evitare invece cibi come insaccati, pane, formaggi, dolci e biscotti.
Dove acquistare il Mangime per Tartarughe d’acqua online
A questo punto non ci resta che conoscere le migliori offerte su mangime per tartarughe acquatiche presenti online che potete acquistare comodamente da casa e fornire al vostro amico coniglio tutto quello che gli serve. Ecco i migliori mangimi per tartarughe d’acqua scovati da Mangimeanimali.it in vendita al miglior prezzo:
GIPHY App Key not set. Please check settings